Da oltre due secoli la famiglia Aprea è attiva nel borgo di Marina Grande di Sorrento. Nei primi Anni '80, quando un ramo della famiglia passò alla vetroresina, Mastro Cataldo decise di rimanere fedele alla tradizione.
Leggi qui la nostra storia.
Oggi Aprea è sinonimo e marchio di garanzia del vero gozzo sorrentino in legno. Sono centinaia gli esemplari naviganti; barche uniche, intramontabili, che si riconoscono al primo sguardo.
Le nuove costruzioni sono ispirate alla tradizione ma altamente innovative. Le moderne tecniche di lavorazione riducono la manutenzione e aumentano il confort, come nel nuovissimo G-10 Hybrid.
Con la stessa passione e professionalità il Cantiere si occupa di restauro e manutenzione di scafi blasonati, a vela e a motore. Come questo 12 Metri Stazza Internazionale, La Spina, restaurato su progetto dello Studio Faggioni.
Infine i progetti. Nino Aprea, sempre attento a individure barche da restaurare o ricondizionare, ne ha oggi in cantiere quattro, una più interessante dell'altra, in attesa di un armatore. Guarda nostri progetti.
Nell’ambito dell’attività di famiglia, il responsabile delle barche d’epoca e classiche è Nino Aprea, cui bisogna rivolgersi per una consulenza o un preventivo.