Tradizione, classe, sicurezza:
il tipico gozzo sorrentino rivisto
in chiave moderna
Linee disegnate dalle onde del Golfo, affinate da milioni e milioni di miglia navigate in ogni condizione, rivisitate in chiave moderna dall'architetto Stefano Faggioni.
Costruzione - nuove tecniche di taglio del legno per velocizzare la produzione e finitura altamente artigianale. La nostra ambizione è dare un'anima alla produzione in serie, garantendo solidità e costi ridotti di manutenzione.
Navigazione - questo è innanzitutto un Gozzo vero, in legno, che non vuole andare oltre le sue caratteristiche di sempre: velocità moderata e ottima tenuta di mare. Comodo, accogliente e pronto a qualsiasi uso.
Motori - diesel (da 115 a 150 cavalli per 8/10 nodi di velocità) ed elettrico (4 nodi) per scivolare in silenzio nei parchi marini protetti.
Si può anche andare a vela: l’armo latino è un affascinante optional, utile come il pilota automatico per le navigazioni più lunghe.
Interni - sottocoperta, altezza d'uomo in cucina e bagno. Poi due sedute e un'ampia cuccetta matrimoniale.
Coperta - il pozzetto, con tavolo che si arma in pochi secondi, può accogliere fino 10 persone. A prua, un grande prendisole e un gavone per i parabordi.
Per provare il G-10 basta prenderlo a noleggio! Il Cantiere infatti ha un esemplare a disposizione di chi vuol passare una meravigliosa giornata di mare a bordo di una meravigliosa barca tradizionale.
Prenotazioni e tariffe sono sul sito ApreaCoast.
Il G-12 (sotto), top di gamma, prevede un doppio pozzetto (a prua e a poppa) e volendo doppia motorizzazione, oltre al motore elettrico, per una velocità di crociera che supera i 10 nodi.