Costruzioni, ricostruzioni e riconversioni

Rimessaggio, riparazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di scafi in VTR, ferro, legno e compositi

Restauro totale o parziale di barche d’epoca e classiche, a vela e a motore

Rigging tradizionale e lavori d’arte marinaresca

Assistenza meccanica, impiantistica elettrica ed elettronica

Trattamenti antivegetativi, sabbiature

Verniciatura scafi ed interni in area a temperatura controllata

Servizio di veleria, tappezzeria e lavanderia

Trasporto imbarcazioni e pratiche nautiche • Consulenza, perizie e preventivi gratuiti

Consulenza, perizie e preventivi gratuiti

Ogni restauro è un nuovo studio, durante il quale si analizza e si approfondisce ogni dettaglio dell’imbarcazione per lavorare nel pieno rispetto dei piani, dei metodi, dei materiali originari di costruzione. Imbarcazioni prestigiose sono rinate grazie alla maestria e dedizione del Cantiere; tra le tante c’è il gozzo Pianosa, costruito dello stesso cantiere nel 1947 e restaurato nel 2004: dopo mezzo secolo il gozzo di 12 metri è tornato nel luogo dove è stato creato per essere sottoposto ad un accurato restauro filologico che gli è valso la dichiarazione di “Bene d’interesse storico” dal Ministero dei Beni Culturali.
Rimessaggio, riparazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di scafi in VTR, ferro, legno e compositi. Siamo in grado di ricoverare al coperto imbarcazioni fino a 25 metri di lunghezza. Ci avvaliamo della consulenza dei migliori esperti, tra cui lo studio Faggioni per quanto riguarda le barche classiche e d'epoca, per la progettazione di interventi migliorativi sia nelle prestazioni che nel confort della imbarcazione. Inoltre curiamo la realizzazione di tappezzerie e componenti di arredamento.
Il lavori di attrezzatura navale (rigging), vale a dire sartie, manovre fisse e correnti, impiombature su cavi metallici e tessili, riparazioni e manutenzioni al complesso delle attrezzature veliche e di coperta, sono eseguitI da un team di esperti all’interno del cantiere, in possesso di ampie conoscenze dell’Arte Marinaresca. Inoltre si realizzano e si progettano alberi, boma, picchi e bompressi secondo tecniche tradizionali e moderne, nonché si attuano studi e progettazione di armi dedicati e da progetto.
Oltre a nuove costruzioni delle classiche barche sorrentine, gozzi e lance, realizziamo progetti specifici di barche in legno a vela o a motore, su disegno dei nostri progettisti di fiducia oppure del cliente.